Grazie a una lente che abbraccia la visione periferica, l’utente può cogliere ogni dettaglio intorno a sé, aumentando la consapevolezza dell’ambiente circostante.
Un design curato e materiali di alta qualità si traducono in una riduzione dell’affaticamento visivo, specialmente durante attività prolungate.
Le nostre lenti sono studiate per sopportare l’usura quotidiana e mantenere la loro qualità visiva, chiara e priva di distorsioni a lungo nel tempo.
La percezione dei contrasti migliorata contribuisce a rendere i colori più intensi e vivaci, arricchendo l’esperienza visiva complessiva.
Le lenti monofocali, come espresso nel nome dal suffisso “mono”, sono lenti con un solo potere diottrico. A parte i valori si sfera, cilindro e asse variabili, sono sempre a fuoco unico. Consentono tuttavia una visione corretta e precisa senza variazione di condizione di utilizzo. Permettono cioè una visione sia da lontano che da vicino ma non ad entrambe le distanze. Il loro utilizzo è consigliato per la compensazione di difetti visivi come la miopia (visione sfocata da lontano), l’ipermetropia (difetto di refrazione che porta a difficoltà nella visione da vicino), l’astigmatismo (deformazione dell’immagine con minore nitidezza visiva) e la presbiopia (difficoltà nella visione da vicino tipica di chi comincia ad avanzare con l’età).
Contattaci